Languages

mercoledì 27 ottobre 2010

Cumbuco


Cumbuco è una estesa striscia di sabbia e palme da cocco che si trova a circa 35 km da Fortaleza, nella città metropolitana di Caucaia. È la prima fermata della ‘Costa del Sole al Tramonto’.   La Città di Cumbuco, grazie alle sue imponenti dune di sabbia bianca e laghi litoranei, è oggi uno dei più importanti poli di turismo dello stato del Ceará, per la sua prossimità con la capitale e per la grande offerta di possibilità di divertimento.  

Tra le attrazioni di Cumbuco spiccano tre grandi laghi: Lago della Banana, il più animato, ideale per la pratica di sport nautici a motore; Lago di Cauípe, formato dalla foce del fiume che porta lo stesso nome e che confluisce nel mare, frequentata da appassionati del off-road, del windsurf e del kitesurf; il Lago di Parnamirim, inserito nel mezzo di belle dune.  Su queste è praticato “lo skibunda” con assi di legno sulle quali si siedono i turisti e vanno giù per le dune verso un tuffo rinfrescante nell'acqua dolce.   Per quelli che cercano più emozioni, vale la pena la gita col buggy per le dune bianche. 

Per i più moderati, ci sono passeggiate con l’asino e a cavallo. Per quelli che vogliono vedere il mare di Cumbuco più da vicino c’è la possibilità di fare una gita con la zattera per la costa.   

Tra le diverse spiagge che l'area comprende, spiccano quelle di Tabuba e Coqueiros. La prima è molto piana e ottima per chi ama fare lunghe camminate. La seconda ha delle piccole dune ed onde forti che attirano molti surfisti.  La città è attrezzata con una buona catena alberghiera e la sua gastronomia a base di frutti di mare è capace di mettere l’acquolina in bocca.

Nessun commento:

Posta un commento